Puntoottico Humaneyes – Social Media Marketing

New York and Brooklyn with style.

INFORMAZIONI PROGETTO

Obiettivi

Puntoottico Humaneyes, affermata realtà nel settore dell’ottica operante su scala internazionale, ci ha contattati con un duplice obiettivo, da realizzare oltreoceano.

Il primo riguarda il lancio in gran stile delle nuove montature in corno del designer francese Jaques Durand, resistenti e al contempo flessibili e leggere, a Manhattan e Brooklyn.

Il secondo obiettivo è legato proprio a quest’ultima città, dove Puntoottico deve inaugurare il nuovo punto vendita e vuole generare awareness attorno all’evento.

Questa si è presentata a noi come una sfida avvincente, sia per l’importanza del nostro committente che per il progetto, stimolante e dinamico.

 

Soluzione

Il nostro lavoro è partito con un’attenta ed approfondita analisi del target newyorkese, per raccogliere dati relativi alle abitudini d’acquisto locali e profilare in modo dettagliato il pubblico di riferimento del brand.

Per quanto concerne il primo obiettivo abbiamo quindi sviluppato una proposta di social media marketing, coerente con la forte brand identity, in grado di esaltare il prodotto e i valori in cui Puntoottico crede. Grazie alle analisi condotte, è stato possibile pianificare le diverse attività social e definire le campagne su due canali principali, Facebook ed Instagram, in linea con le attitudini del target.

Per quanto riguarda il secondo brief, abbiamo accostato alle campagne mirate di social advertising su facebook e Instagram, anche l’attività di direct email marketing, finalizzando il tutto al comune obiettivo di informare e sponsorizzare l’evento di apertura del nuovo store.

Servizi

Social media marketing

Madison Avenue a New York.
Court Street a Brooklyn.
11.5 km di distanza.
2 mondi differenti.
Demograficamente e Culturalmente.

NEW YORK

Evento di lancio montature in corno.

Upper East Side

New York City

83

Popolazione Caucasica

43 anni

età media (*20% più alta rispetto alla media dello stato)

45

Fascia d'età che possiede più potere economico

220,000

Reddito Famigliare Medio

Risultati Campagna

6326

Persone raggiunte

66

Risposte all'evento
BROOKLYN

Apertura di una nuova boutique.

Court Street

Brooklyn

78

Popolazione Caucasica

35 anni

età media (* in linea con la media dello stato)

25

Fascia d'età che possiede più potere economico

175,000

Reddito Famigliare Medio

Risultati Campagna

8308

Persone raggiunte

114

Risposte all'evento