LIMPIAGEST  – BRAND STRATEGY

La chiave del successo è il controllo.

INFORMAZIONI PROGETTO

Obiettivi

Quando diventi un grande professionista riconosciuto a più livelli hai due opzioni: crearti una squadra tua o cambiare lavoro.

Michele e Giorgio, due grandi professionisti del Waste Management, hanno deciso di agire da leader, dando vita a un team e a un marchio tutto loro. Lavorando in questo ambito già da tempo, hanno voluto definire un loro metodo di gestione, varcando nuovi confini. Avevano bisogno di un’identità che rappresentasse i loro punti di forza: concentrati sull’obiettivo, agili, efficienti.

Essendo molto richiesti da imprenditori e manager, ci hanno chiesto anzitutto di collaborare con loro nella creazione di un nuovo e coerente sistema di Visual Identity, tone of voice e strutturare il marchio così da anticipare le esigenze del loro futuro. Hanno ben chiare le loro possibilità e necessitano di stare al passo con l’evoluzione del loro brand.

Il loro punto fermo è rimanere fedeli ai valori che li hanno portati al successo, pur volendo incontrare le richieste e gusti dei loro clienti.

 

Soluzione

In ogni gioco ci sono ruoli chiari: quando questi ruoli sono rispettati, le possibilità di successo sono maggiori.

Il lavoro di Analisi del MercatoAnalisi dei Competitors e di raccolta di tutti i dati indispensabili per progettare una Brand Identity di successo è iniziato con Limpiagest che non si considerava l’eroe ma il supporto. Ci hanno fornito la loro spalla dall’inizio alla fine, credendo nel nostro potenziale.
Il logo Limpiagest, focus della Visual Identity, è costituito da una struttura complessa che include il logotipo e il pittogramma iconografico, che si completano reciprocamente pur mantenendo una loro riconoscibilità individuale.

Per il nome è stato scelto un carattere tipografico che riflette l’eleganza, la passione e la professionalità di Limpiagest e allo stesso tempo consente una lettura eccellente e una elevata riconoscibilità. L’uso delle lettere in minuscolo sottolinea la concretezza e la versatilità del team dell’azienda. La leggibilità è garantita con coerenza e continuità; lo scopo di tutto ciò è di far arrivare i valori del brand in modo forte e chiaro.

Dopo aver progettato per intero la Brand Identity è stato studiato in un secondo momento il Corporate Website, utile come riferimento online per il brand e come base indispensabile per Campagne Google Ads di awareness a livello internazionale.

Siamo onorati di aver collaborato con i manager di Limpiagest per costruire un sistema coeso che anticipi i bisogni dei loro clienti, abbracciando allo stesso tempo lo spirito della loro mission che li ha resi così noti negli ultimi anni. Siamo colpiti dall’entusiasmo del team, che ha visto nell’intero sistema una tuta alare, utile a sorvolare magnifici territori a grandi velocità.

Attenzione: potreste essere coinvolti nella loro voglia di volare e scoprire nuovi orizzonti.

Servizi

Brand Strategy
Brand Identity
Logo Design
Graphic Design
Web Design
UX Design
Web Marketing