Un unghia avanti a tutti.

EMOTION NAILS – BRAND IDENTITY

INFORMAZIONI PROGETTO

Sfida

Emotion Nails è un e-commerce di prodotti per unghie sempre attento ai cambiamenti del mercato. Il management sente l’esigenza di dare al brand un’impronta più raffinata ed elegante.
Il re-branding è il loro obiettivo principale, affiancato alla finalità di guadagnare nuove quote di mercato. Il brand vuole incontrare l’interesse di un pubblico fatto di donne che amano farsi notare per la cura e la creatività delle loro unghie. Donne che non amano essere assimilate ad altre ma soprattutto che amano essere ricordate per il loro stile e la loro eleganza. Per loro, Emotion Nails diventerà un vero e proprio modo di essere.

 

Soluzione

Attraverso un processo di analisi,   si sono evidenziati i punti di forza e di debolezza del brand e dei competitor, così da poter la Unique Selling Proposition di Emotion Nails. La promessa che il brand vuole fare alle sue clienti è “Con i nostri prodotti e con il nostro supporto personalizzato realizzerai le unghie dei tuoi sogni”.

In primo luogo abbiamo quindi progettato il logo, dai tratti inconfondibili, necessari per distinguersi in un settore così in forte crescita e presidiato da agguerriti competitor. E’ stata creata poi una Brand Identity coerente, in grado di risaltare i valori del brand in tutti i supporti già esistenti e in quelli futuri. Scatole e astucci, carta da imballaggio e da regalo, bottigliette, asciugamani, ed altri accessori esprimono la cura dei dettagli, la concretezza dell’eleganza senza tempo, l’unicità di un marchio che vuole avere una propria distinta identità.
Le linee guida del marchio dettano le regole per arredare gli spazi aziendali che vengono personalizzati e preparati per accogliere work-shop individuali e di gruppo, presentazioni ed eventi organizzati periodicamente dall’azienda.

Il brand chiede ha richiesto anche la realizzazione di Campagne Google ADS e Campagne Facebook e Youtube, per completare la fase di awareness della nuova immagine. Una volta stabilito il budget, sono state progettate campagne, landing page e i diversi contenuti social mirati all’obiettivo per i 6 mesi successivi.

 

Conclusioni

Il brand Emotion Nails, grazie alla sua nuova immagine, acquista coerenza e continuità garantendo una Customer Experience coinvolgente ed indimenticabile che porterà, forte anche della qualità dei prodotti, a una fidelizzazione delle clienti.

Servizi

Brand Strategy
Graphic Design
Brand Identity
Storytelling
Packaging
Web Marketing
Interior Communication