fbpx
Brand StrategyBrand Experience

Il 5G per Vodafone è più di un semplice upgrade

By 19 Settembre 2019No Comments

L’annunciato ingresso nel mercato della tecnologia 5G è stato accolto, persino da alcuni tech addicted, come un semplice upgrade. Avremo un aumento della velocità delle connessioni (da 10 a 1000 volte più veloci di quelle con la tecnologia 4G) ma sono i campi di applicazione di questa tecnologia che ci cambieranno la vita. Ci catapulteranno nell’universo dell’ Internet of Things. Il 5G, soprattutto nel mondo della sanità, porterà un cambiamento epocale. I chirurghi opereranno, tramite robot precisissimi, pazienti dall’altra parte del mondo con benefici incredibili per tutti noi.

La campagna di Vodafone denominata “Huxley” per l’arrivo del 5G in Nuova Zelanda è affidata a DDB New Zealand. Nel creare la campagna pubblicitaria DDB New Zealand fa perno proprio su un’emozionante storia calata sul quotidiano.

Come dichiara Nileema Allerston, masterbrand manager di Vodafone in Nuova Zelanda: “Siamo entusiasti di portare una rete di classe 5G di livello mondiale ai neozelandesi. Siamo così entusiasti delle trasformazioni portate dal 5G in alcuni mercati, inclusi i primi interventi chirurgici a distanza che non vediamo l’ora di sbarcare in Nuova Zelanda. Dopo aver visto questa la prima campagna Huxley, le persone inizieranno a capire come il 5G può davvero cambiare il modo di connettersi.

Credo, sia una grande mossa di brand, per Vodafone. Nonostante abbia già creato altre campagne per l’avvento del 5G ha fatto in questo caso, un ulteriore passo verso il suo cliente medio. Ha tenendo fede alla sua promessa, chiaramente espressa nella loro Mission. “Top of Mind” nel mondo delle telecomunicazioni, Vodafone, si può senz’altro considerarla fortemente proiettata nel futuro e portatrice di grande progresso tecnologico per tutti. E’ in grado di calarsi, sempre, nella vita delle persone comuni, migliorandola.

Tommaso Ferron

Tommaso Ferron

Founder & Project Manager.Tengo sempre ben presente gli obbiettivi dei miei clienti e nello stesso tempo quanto sia facile rovinare per sempre l'immagine di un brand. E' per questo che lavoro mano nella mano con il mio team per costruire esperienze di brand con carattere da vendere ma con rispetto ed attenzione.

0